Incontro con ATAC del 2/7/2025: sintesi

L’incontro con ATAC su gestione Sosta su Strada e Biglietterie ha segnato l’inizio di un percorso da costruire.

Sosta su Strada:

  • premio di produttività/incentivo: l’azienda è d’accordo con la delegazione SNAUT che è necessario cambiarlo integralmente, considerato il quadro completamente mutato dell’attività sul territorio rispetto al 2007. Sono aperti a discutere con noi le nuove modalità fermo restando che dovremo tenere conto del nuovo contratto di servizio (ancora non conosciuto) tra Comune ed ATAC per quel che concerne strisce blu e parcheggi, cioè a partire da gennaio 2026.
  • Non c’e invece convergenza su come è stato pagato sinora (controlli andati a buon fine) per cui la questione è e rimane una vertenza da risolvere in tribunale per le differenze retributive (i primi ricorsi già depositati, vi invitiamo a partecipare tutti contattando i nostri referenti)
  • È previsto un contestuale incremento delle autovetture di servizio fino a coprire le attuali insufficienze.
  • Ampia apertura a rendere più elastica la fruizione dei cambi turno coperti modificando le attuali regole troppo rigide. Da definire insieme una nuova disciplina da sperimentare sul campo.

Biglietterie:

  • La discussione, che continuerà nella prossima riunione entro il 18 luglio, ha focalizzato l’attenzione sull’incremento urgente di risorse umane su Termini, da individuare congiuntamente alla responsabile del settore e la direzione del personale nel prossimo incontro.

Seguiranno aggiornamenti.

La Segreteria di Roma e Lazio

Clicca per scaricare il volantino

Condividi su