ANCORA UNA VITTORIA CONTRO L’ALLEGATO A

Ancora una vittoria nei ricorsi dei nostri iscritti, assistiti dallo Studio Legale Panici, contro lo scorretto inquadramento lavorativo all’interno dell’Allegato A del CCNL Autoferrotranvieri. Anche in questo caso, come nei precedenti, i Giudici del Tribunale del Lavoro hanno confermato la solidità delle nostre argomentazioni e sentenziato che i ricorrenti, ora appartenenti alla cosiddetta IV Area (Allegato A), debbano essere inquadrati nel RD 148/31, con un inquadramento individuato nel parametro 140 al momento dell’assunzione e dopo 6 anni con un parametro 155, in quanto Operatori qualificati d’ufficio, e posti all’interno dell’area operativa Amministrazione e servizi.
Questa sentenza comporta, inoltre, che ai lavoratori non inquadrati in modo corretto dal datore di lavoro spettino gli arretrati della differenza retributiva corrispondenti all’intera vita lavorativa durante la quale si è verificata l’irregolarità, da liquidarsi in separata sede.
Ciò conferma altresì la fondatezza con cui vengono studiate e promosse le nostre iniziative e l’accuratezza con qui queste vengono poi portate davanti agli organi competenti.
Unione Trasporti – SNAUT continuerà ad offrire informazioni accurate e assistenza legale ai lavoratori che intenderanno ricorrere contro questa irregolarità.

Scarica il volantino

Condividi su